SALA ESPOSIZIONI G. CAVAZZA
Comune di Bologna Quartiere S. Stefano
Via S. Stefano, 119 – Bologna
Il C.I.M.F.M.-Bo presenta mostra pittorica con quattro cicli gratuiti di incontri di attività di buone pratiche di mediazione di conflitti all’insegna della pace e della rispettosa convivenza.
Personale di pittura di Tiziana Baiesi Forme fantastiche in sembianze naturali con il patrocinio del CENTRO ITALIANO DI MEDIAZIONE E FORMAZIONE ALLA MEDIAZIONE C.I.M.F.M. – BO
INAUGURAZIONE
Sabato 7 giugno
ore 17
“Vedere per sentirsi. Fantasie per conquistare il pensiero.”
L’Associazione C.I.M.F.M.-Bo (Centro Italiano di Mediazione e di Formazione alla Mediazione), che da anni si occupa di educare allo sviluppo di relazioni positive e propositive tra le persone, vuole offrire con questo ciclo di quattro incontri una splendida opportunità ai cittadini di scoprire, tramite le emozioni provate, un nuovo modo di dialogare con il prossimo.
Con una stimolante metodologia partecipativa, coloro che prenderanno parte agli incontri saranno invitati ad esprimere le proprie emozioni a stimoli visivi esplicitandole in varie forme ed a dibattere insieme su di esse. Si darà vita ad un gioco comunitario con un apposito tavolo di lavoro in cui si potrà realizzare concretamente il sentire e il pensiero di ciascuno con creta, matita, colori, ecc. Rispetto a precedenti incontri questa volta proveremo ad arricchire l’esperienza visiva e spingerla al di là della fredda riproposizione fotografica, circondando i partecipanti con quadri veri, opere di una emergente artista bolognese che per loro stessa natura solleticano l’interpretazione soggettiva del dato visivo.
Con la sua mostra “Forme fantastiche in sembianze naturali”, Tiziana Baiesi ha ricercato nelle più comuni forme
naturali (tronchi, rami, radici, rocce) elementi che travalichino la natura stessa, apparenze che suggeriscano trasfigurazioni insospettate e, soprattutto, diverse per ciascun riguardante.
Gli incontri si svolgeranno nei giorni 10, 12, 17 e 19 giugno 2014
dalle ore 15 alle 17.30 e sono aperti a tutti.
Saranno coordinati dai Mediatori e dalla Presidente del C.I.M.F.M.-Bo prof.ssa Maria Rosa Mondini
Per informazioni:
tel. 051 623 12 47
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
Sabato 7 giugno 2014
ore 17
orari di apertura della mostra:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 8.15-13.45
Martedì e Giovedì 8.15-17.30
Sabato e Domenica: 10-12 / 16-19